Magnesio MG

06.02.2020

Il Magnesio insieme alle vitamine del gruppo B possono attenuare gli stati d'ansia e di depressione.

Ha un'azione efficace contro il nervosismo e gli stati d'ansia e per questo è indicato nel trattamento degli stati di depressione e in caso di attacchi d'ansia, panico o paura eccessiva.

Di solito il magnesio è utilizzato per gli spasmi muscolari, crampi e dolori alle gambe, ma questo magnifico minerale ha anche molte altre qualità...

I benefici del Magnesio nelle situazioni di nervosismo e stress sono dovuti al fatto che in questi casi si consuma questo minerale in grandi quantità e quindi occorre aumentarne l'apporto quando ci si sente particolarmente tesi. Il Magnesio interviene sul sistema nervoso calmando lo stato di eccitabilità dei nervi. Grazie agli effetti di questo minerale si ottiene una distensione generale dell'organismo e un sollievo dai problemi fisici legati allo stress come mal di testa, colon irritabile, aumento del battito cardiaco, dolori allo stomaco e tensioni muscolari.

Quindi la prossima volta che vi sentite giù, soprattutto in questi cambi di stagione, provate ad aumentare il Magnesio, ovviamente senza superare la dose giornaliera di 200mg!!

©Carmen Forgione

© 2020 PURIFICA CORPO E MENTE Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia